» Sei in: Infortunistica sul lavoro « Indietro

Materia molto delicata, che richiede un sostegno più accurato al lavoratore, che gli permetta di mantenere referenze attive totali e durature nel tempo. L’infortunato sul lavoro va assistito nel modo di impostare correttamente il rapporto con l’Inail che paga una rendita, anche in caso di infortunio in assenza di permesso di soggiorno e di regolare assunzione.

Per danno differenziale si intende la differenza fra quanto economicamente corrisposto dall'Inail a titolo di indennizzo e la somma che sarebbe spettata al lavoratore ove fossero state applicate le usuali tabelle di liquidazione del danno biologico (secondo il sistema cd. R.C., o della Responsabilità Civile). L’Inail può infatti differenziare quanto indennizza dall’effettivo danno subito dal lavoratore.

Speso accade che le società assicurative neghino il ristoro totale del danno subito dall'infortunato, in quanto l'esborso dell'Inail (a dir loro) coprirebbe l'intero danno biologico.

Indispensabile, perciò, presentare correttamente l’istanza e documentare tutto il danno. Può risultare anche necessario aprire una trattativa con il datore di lavoro, che non sempre è disponibile ad assumersi la responsabilità. A quel punto, si avvia un contenzioso.

MP Service attiva la sua competenza legale e tecnica per garantire il risarcimento integrale del danno biologico (comprensivo del danno morale, esistenziale, estetico, da incapacità lavorativa ecc.) in aggiunta al rimborso ricevuto dall’Inail (c.d. danno differenziale).



 

MP Service s.r.l. - Partita Iva: 03762530610 - Sito web realizzato da: Netpixel.it
Sede di Caserta: Via San Carlo, 88 - Telefax: 0823.355663 / Cell: 338.1520393
Mail: info@mpserviceinfortunistica.it
Sede di Santa Maria Capua Vetere: Viale Consiglio d'Europa, 53 - Tel: 0823.812160 / Cell: 333.2129623
Mail: mpservicesmcv@gmail.com
Homepage | Chi siamo | Dove siamo | Contatti
Infortunistica stradale | Infortunistica sul lavoro | Consulenza legale | Responsabilità medica | Consulenza ambientale